Passa ai contenuti principali

Pronti per la Pasqua?

Sto iniziando a confezionare i sacchettini per Pasqua, ve li avevo già fatti vedere, ora li ho riempiti.
Questi sono a punto croce su una bandina di Aida con schema di Margaret Sherry, le spiegazioni le avevo date qui


questo in broderie suisse di cui avevo parlato qui


questo è una prova di sacchettino fatto ai ferri


e infine ho confezionato gli animaletti che avevo fatto col feltro e di cui avevo parlato qui e qui




mi manca da preparare ancora qualcosina, ve la farò vedere nei prossimi giorni.

Commenti

  1. sono tutti bellissimi , ma quelli a punto croce con i coniglietti sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  2. Quanto sono carini i sacchettini, quelli con i ricami della sherry sono troppo carini!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, sei davvero brava e non solo con le crocette!
    Tutto bellissimo, saranno sicuramente graditi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte dei complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Wow sei già prontissima! Io devo ancora iniziare!
    Carinissimi, quelli di Margareth Sherry sono i miei preferiti, forse perchè adoso i suoi disegni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Giulia che non manca tanto :)

      Elimina
  6. che meraviglia che sono questi sacchettini pasquali! Uno più bello dell'altro.
    Anche gli animaletti col feltro sono deliziosi.

    RispondiElimina
  7. Irene, i tuoi sacchetti sono deliziosi e soprattutto utili . Li adoro tutti ,ma quelli con i coniglietti sono fantastici. Bravissima. Antonietta.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonietta, anche tu fai dei lavori bellissimi!

      Elimina
  8. Sono tutte molto belle queste tue creazioni ma il sacchettino lilla lo è ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole, vero che con gli avanzi si fanno meraviglie?

      Elimina
    2. Eh eh, sei tu che sei proprio brava a realizzare queste meraviglie! Io non ne sono proprio capace :(

      Sono da un bel po' qui sul tuo blog per le freccette, non capisco perché in home non funzionano come dovrebbero e in qualsiasi altra pagina sì. Magari prova ad inserire il codice per visualizzarle sulla sinistra e vediamo che succede.

      Elimina
    3. Ciao Irene
      sono passata per dirti che ho risolto il problema delle freccette; ho notato che non funzionavano correttamente nelle pagine molto lunghe (come la tua homepage e quella del blog di un'altra mia lettrice). Ora ho sistemato il codice ed ora è funzionante anche in homepage chilometriche ;)
      Se le preferisci a destra quindi preleva nuovamente il codice.
      Grazie mille per la segnalazione dell'errore!

      Elimina
    4. Grazie Iole, sei sempre gentilissima!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silent Night

Care ragazze, sarò monotona ma, come mi avevo anticipato, tutto novembre sarà dedicato al Natale e anche questo post, con il magnifico schema di Barbara Ana 🎅. Vi farò vedere inoltre un esperimento in broderie suisse e la recensione del libro DMC Point de croix/Cross Stitch 01.

Ancora ornamenti, sono così divertenti e veloci che non mi stanco mai. Allora, un paio di anni fa su Facebook era nato un gruppo di ricamine appassionate di Natale, il Candy Cane Stitchers. Alcune disegnatrici, visto il successo del gruppo, hanno messo a disposizione i loro free, tra cui, appunto, Barbara Ana con Silent Night. Lo schema era proposto in due versioni di colori e le ho ricamate entrambe su aida 80, una light mocha e una nocciola.

Mi piacciono tutte e due 😍. Stoffina in tema e via di cucito tradizionale, con nastrino e campanellino.
Schema free Silent Night di Barbara Ana Designs pubblicato nel gruppo facebook delle Candy Cane Stitchers Tela Aida 80 (20ct) Zweigart color light mocha e nocciola F…

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…