Passa ai contenuti principali

Pronti per la Pasqua?

Sto iniziando a confezionare i sacchettini per Pasqua, ve li avevo già fatti vedere, ora li ho riempiti.
Questi sono a punto croce su una bandina di Aida con schema di Margaret Sherry, le spiegazioni le avevo date qui


questo in broderie suisse di cui avevo parlato qui


questo è una prova di sacchettino fatto ai ferri


e infine ho confezionato gli animaletti che avevo fatto col feltro e di cui avevo parlato qui e qui




mi manca da preparare ancora qualcosina, ve la farò vedere nei prossimi giorni.

Commenti

  1. sono tutti bellissimi , ma quelli a punto croce con i coniglietti sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  2. Quanto sono carini i sacchettini, quelli con i ricami della sherry sono troppo carini!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, sei davvero brava e non solo con le crocette!
    Tutto bellissimo, saranno sicuramente graditi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte dei complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Wow sei già prontissima! Io devo ancora iniziare!
    Carinissimi, quelli di Margareth Sherry sono i miei preferiti, forse perchè adoso i suoi disegni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Giulia che non manca tanto :)

      Elimina
  6. che meraviglia che sono questi sacchettini pasquali! Uno più bello dell'altro.
    Anche gli animaletti col feltro sono deliziosi.

    RispondiElimina
  7. Irene, i tuoi sacchetti sono deliziosi e soprattutto utili . Li adoro tutti ,ma quelli con i coniglietti sono fantastici. Bravissima. Antonietta.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonietta, anche tu fai dei lavori bellissimi!

      Elimina
  8. Sono tutte molto belle queste tue creazioni ma il sacchettino lilla lo è ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole, vero che con gli avanzi si fanno meraviglie?

      Elimina
    2. Eh eh, sei tu che sei proprio brava a realizzare queste meraviglie! Io non ne sono proprio capace :(

      Sono da un bel po' qui sul tuo blog per le freccette, non capisco perché in home non funzionano come dovrebbero e in qualsiasi altra pagina sì. Magari prova ad inserire il codice per visualizzarle sulla sinistra e vediamo che succede.

      Elimina
    3. Ciao Irene
      sono passata per dirti che ho risolto il problema delle freccette; ho notato che non funzionavano correttamente nelle pagine molto lunghe (come la tua homepage e quella del blog di un'altra mia lettrice). Ora ho sistemato il codice ed ora è funzionante anche in homepage chilometriche ;)
      Se le preferisci a destra quindi preleva nuovamente il codice.
      Grazie mille per la segnalazione dell'errore!

      Elimina
    4. Grazie Iole, sei sempre gentilissima!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bonne année con Martine Rigeade

Oggi vi faccio vedere un ricamo con lo schema di Martine Rigeade che sarebbe l'augurio di buon anno ma che userò per San Valentino. Poi parleremo di un contest organizzato da Madame Chantilly, della classifica dei 50 migliori blog di punto croce, di una recensione di Mary Corbet, e di un free per Pasqua.

Ricordate che tra i miei propositi dell'anno ce n'era uno che riguardava il ricamo in compagnia? Senza intraprendere SAL impegnativi, volevo fare qualcosa insieme ad altre ricamine ed è capitata l'occasione. Martine Rigeade ha offerto questo schema free nel gruppo Facebook Ricamiamo con Martine e mi è piaciuto tantissimo! Così tanto che ho abbandonato quello che stavo facendo e l'ho iniziato. Come piccola modifica ho tolto la scritta, volevo farne un quadretto per San Valentino.


Schema di Martine Rigeade free nel gruppo Facebook Ricamiamo con Martine Tela Zweigart Murano 32 count Petit point bianco Fili e Filati DMC Mouliné Voglia di contest? Vi siete accorte che …

Cuori in broderie suisse

Cosa sarà tutto questo amore nell'aria, sarà che si avvicina il 14 febbraio? 💖 E allora, cosa c'è di meglio che fare dei cuori in broderie suisse? Sì, li ho finiti! Vedremo poi qualche schema free per San Valentino, un paio di SAL in corso e una nuova rivista francese  di ricamo tradizionale appena uscita.

Io amo la broderie suisse (per le amiche anglosassoni è la tecnica del chicken scratch), sia ricamarla che vederla, ma poi, soprattutto quando ricamo lo stesso soggetto per più volte, mi stanco e faccio fatica a finire i lavori. Questi cuori, infatti, li avevo iniziati parecchio tempo fa e sono rimasti nel cestino. Ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per portarli a termine, ma ce l'ho fatta! 💪


Pensavo che la cosa più difficile sarebbe stata la cucitura a macchina e invece no! Fatto il primo un po' così e così, ho capito che dovevo usare il passo più corto, ovvero i punti piccoli, così riuscivo a girare meglio il piedino. La cosa più ostica è stato rivoltarli!! Rag…

Puntaspilli e trovaforbici di primavera!

Conoscete la mia passione per puntaspilli e trovaforbici? Mi piace averne per ogni occasione. E visto che arriva la primavera ne ho fatto in tema. Poi vedremo l'avvio di un HAL e di un SAL. Un HAL? Sì, avete letto bene, proprio un HAL. Siete curiose? Proseguite con la lettura.


Avevo il puntaspilli con i fiocchi di neve per gennaio, ora sto usando quello con i cuori (che vedrete nelle foto del WIP più sotto) per febbraio ma per la primavera non avevo nulla. Così ho preso una bella stoffina Tilda fiorita e ho fatto un citrullo, perchè adoro questa forma per i miei aghi. Volevo mettervi il link con il tutorial da cui ho imparato io ma il blog è stato rimosso!! Per favore, non cancellate i blog con i tutorial, servono sempre!! Era fatto così bene, uffi. Ne ho trovato un altro qui molto simile. Segnalo questo perchè come me lascia l'apertura a lato per imbottire, ho visto che molte cuciono tutto il bordo e poi fanno un buco in mezzo, ma a me non piace.


Siccome poi volevo complicar…