Passa ai contenuti principali

Whiskers & Wheels: parte seconda

Buongiorno ricamine!
Passato bene la Festa della mamma? Pare che il tempo si sia sistemato, è tornato il sole e il caldo.
Io ho terminato i miei Whiskers & Wheels, ricordate che ne mancava uno? Ed eccolo qui


I topini :)


E questa volta sono riuscita a non bucare la stoffa, ma devo migliorare, assolutamente. Eccoli tutti insieme


Bellissimi, vero?

Schema Whiskers & Wheels di Durene Jones tratti da Cross Stitcher n. 317 (2017)
Tela Colonia Graziano colore bianco
Tela Adige Grigoletto color gelo
Ora ho ripreso in mano la tovaglia a quadrettoni svuota-scorte, voglio proprio finirla. E poi... vedremo, ho già qualche idea :) 

Qualche notizia

Oggi parliamo di organizzazione dei filati. Parto da questo post di Wild Olive che ha segnalato Mary Corbet qualche giorno fa. Come vedete lei ha organizzato le sue matassine come la cartella colori DMC e le ha inscatolate in ordine. É un buon metodo ma, secondo me, funziona bene con le matassine nuove. Io, per ora, ho messo le matassine in ordine di numero nelle bustine apposite tutte in fila in una scatola. Le bustine mi permettono di inserirci anche gli avanzi e le farfalline. Ora che ne ho tante faccio un po' di fatica, ma non saprei in quale altro modo organizzarle. Voi come fate?
A tal proposito, Wild Olive ha creato un file di farfalline, basta stamparlo su cartoncino, sono molto carine.
Qualcuno ha creato un libro dei filati, ma con un fantastiliardo di colori, beh... è improponibile. Altri avvolgono tutto sulle farfalline e usano le scatole di plastica. Altri ancora usano i quadernoni o delle buste di plastica. O i libri da viaggio. E che ne dite dei mobiletti a cassettini? Certo, avendo spazio... una bella cassettiera sarebbe un sogno!

Commenti

  1. Ciao Irene, che carini questi ricami, sono ricamati 1x1?
    Io da anni ho tutto il colorario dmc utilizzo le scatole apposite per le farfalline e sono ordinate in ordine crescente per numero, mi trovo benissimo... in altre scatoline tengo le riserve. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, 1x1 ma non è stata la scelta migliore, sarebbero venuti meglio 2x1

      Elimina
  2. I filati sono sistemati sulle farfalline ne l'apposita scatola cosi mi trovo bene sto cercando di smaltire i filato anchor dato che ultimamente ho acquistato su casa cecina i DMC sono più economici e poi non devo convertirli ogni volta .
    Bellissimi i cuscinetti gatti e topini adorabili

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto questo ricamo, ammiro la tua pazienza El crearli uno ad uno o comunque complimenti

    RispondiElimina
  4. Bravissima >Irene, ti sono venuti molto, molto carini.
    Sulla divisione dei filati...il mio è un cruccio continuo. Ora sono in scatoline di plastica divisi per colonne della cartella colori DMC. Ma è un continuo ripensarci. Devo aggiornare anche il file Excell e non lo faccio da troppo!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  5. Another series of cute designs by Durene Jones.

    RispondiElimina
  6. What a cute set! They look great together.

    RispondiElimina
  7. It is very inspirational set and wonderful stitchery ♥♥
    Big hugs

    RispondiElimina
  8. So cute!!! They are all adorable :)

    RispondiElimina
  9. So cute...I love them so much x

    RispondiElimina
  10. i ricami sono carinissimi!!!! i fili li tengo per colore nelle buste...tutti i gialli, i rosa ecc. ecc. Lory

    RispondiElimina
  11. How sweet the little mice , lovely finish too.

    RispondiElimina
  12. All of them are so adorable, Irene--your finishing is lovely :) I use the little drawers in the plastic cabinets to store my floss. It is easy and doesn't take up much space.

    RispondiElimina
  13. Your pillow finishes look so sweet altogther.
    I use Floss-away bags like you. I have the entire set of DMC, multiple skeins for some colours. This is the quickest and easiest way to keep them together and find the right colour quickly. I store them on five large rings in a bag.
    Google Translate uses the word "butterfly" for "farfalline" instead of "bobbin" which I found interesting

    RispondiElimina
  14. Sì davvero belli tutti insieme

    RispondiElimina
  15. Hello ! just an invitation to join us on "Directory Blogspot" to make your blog in 200 Countries
    Register in comments: blog name; blog address; and country
    All entries will receive awards for your blog
    cordially
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Hello ! just an invitation to join for the community. This allows you to promote your website and publish articles
    https://plus.google.com/u/0/communities/109662684129677096983

    RispondiElimina
  16. Ma che belli! Veramente teneri! Mariuccia

    RispondiElimina
  17. ma quanto sono belli quei cuscinetti!
    complimenti !
    un abbraccio
    Denny

    RispondiElimina
  18. Sono meravigliosi, e tu sei stata bravissima e molto paziente, il ricamo 1 su 1 ne richiede tanta. Complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silent Night

Care ragazze, sarò monotona ma, come mi avevo anticipato, tutto novembre sarà dedicato al Natale e anche questo post, con il magnifico schema di Barbara Ana 🎅. Vi farò vedere inoltre un esperimento in broderie suisse e la recensione del libro DMC Point de croix/Cross Stitch 01.

Ancora ornamenti, sono così divertenti e veloci che non mi stanco mai. Allora, un paio di anni fa su Facebook era nato un gruppo di ricamine appassionate di Natale, il Candy Cane Stitchers. Alcune disegnatrici, visto il successo del gruppo, hanno messo a disposizione i loro free, tra cui, appunto, Barbara Ana con Silent Night. Lo schema era proposto in due versioni di colori e le ho ricamate entrambe su aida 80, una light mocha e una nocciola.

Mi piacciono tutte e due 😍. Stoffina in tema e via di cucito tradizionale, con nastrino e campanellino.
Schema free Silent Night di Barbara Ana Designs pubblicato nel gruppo facebook delle Candy Cane Stitchers Tela Aida 80 (20ct) Zweigart color light mocha e nocciola F…

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…