Passa ai contenuti principali

Riccio d'estate!

Margaret Sherry è una disegnatrice che mi piace molto, come mai è passato così tanto tempo dai coniglietti e dai pupazzi di neve? Forse perchè sono disegni piccolini, ma è proprio quello che mi ci vuole per questa pigra estate.


Uno schemino piccolo, veloce e relativamente facile (con la solita attenzione per il complicatissimo punto scritto). Questi mini ricami servono sia per rialzare la mia bassa autostima (quando non riesco a finire nulla mi sento un'inetta e divento preda della frustrazione), sia per smaltire gli avanzi di tela, filati, stoffe e passamanerie (anche questi oggetto della mia frustrazione HAHA!).


E questo è il risultato, un simpatico riccio con le sue fragole che è diventato un ornamento.

Schema di Margaret Sherry pubblicato sulla rivista Cross Stitch Crazy, n. 230 (2017)
Tela Zweigart Floba Superfine 35 count color Silvery Moon
Filati DMC Mouliné
Stoffa Tilda
Imbottitura Prym

Piccoli schemi free

La blogosfera risente dell'estate, poche novità, però Renato Parolin ha pubblicato uno schema free con tutto il suo stile, lo trovate sul suo blog qui.

E per chi è brava con l'uncinetto e adora gli amigurumi, perchè non fare una bella sirena?

Infine, care ragazze, oggi su Casa Cenina è il Christmas in July e tutto è scontato al 30%. Ovvio che ho fatto l'ordine, ma sono stata bravissima eh? Ho comprato solo lo strettissimo indispensabile: filati, qualche stoffina, un regalo per un bimblo che fra poco nascerà e qualche accessorio di merceria. Devo dire che sto migliorando e ne sono orgogliosissima :) Credo che anche altri negozi facciano sconti, quindi approfittatene, Natale arriva presto!

Commenti

  1. Such a sweet little guy, Irene. And he loves sweet things too :)

    RispondiElimina
  2. Oh delizioso riccetto con fragole, davvero estivo! E so bene cara Irene, quanto questi piccoli ricami della Sherry siano altrettanto ostici per il punto scritto infinito: ma l'effetto finale è strepitoso, come questo che ci mostri ;)
    No, non, no...non ho visto il Natale su CasaCenina....no, no, no...non posso, non devo, non voglio (?!) E con il naso cresciutomi di un metro, ti abbraccio
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  3. Such a sweet cushion ♥♥♥

    RispondiElimina
  4. Devo fare un ordine proprio oggi , che bello lo sconto 😊😊😊 mi servono anche delle forbici spero siano scontate anche quelle.
    Bellissimo il riccio

    RispondiElimina
  5. Rozkošná výšivka, milý jež :-)
    A.

    RispondiElimina
  6. Mi chiedevo quando fai questi cuscinetti tu cuci direttamente il ricamo sulla stoffa o se fai il cuscino direttamente col il ricamo metti una tela di cotone fine x evitare che l imbottitura possa uscire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io cucio direttamente la stoffina ricamata sull'altra stoffa di sfondo, non metto teline di cotone o fiselina perchè le tele che uso sono abbastanza fitte e l'imbottitura è grossa. Ma se usi tele un po' rade o vedi che la tua tela non è tanto rigida e tende a "sedersi" meglio mettere la fiselina (che si incolla con il ferro da stiro). Per i cuscini grandi, invece, quelli da divano per intenderci, l'imbottitura ha una sua federa e poi ricopro tutto con la tela ricamata, come un sacco. Spero di essermi spiegata :)

      Elimina
    2. Si grazie sei stata molto gentile

      Elimina
  7. Io lo trovo adorabile! E questo cuscino sta benissimo così ricamato!! Brava!!

    RispondiElimina
  8. I'm stitching this sweet little guy just now! He's so cute. I love how you have finished him.....great little pillow.

    RispondiElimina
  9. A lovely finish. The little hedgehog is very cute.

    RispondiElimina
  10. Ho fatto solo un ricamo di M. Sherry e credo che mai ne farò un altro proprio per il complicatissimo punto scritto, quindi doppia ammirazione per te uno perché il riccio è bellissimo e due perché è molto complicato!

    RispondiElimina
  11. E' adorabile quel riccio... perfetto anche l'assemblaggio!

    RispondiElimina
  12. Il tuo riccio è delizioso! Grazie per la segnalazione del free di Parolin. I suoi schemi sono sempre graditi

    RispondiElimina
  13. Śliczny jeżyk - też go mam :)

    RispondiElimina
  14. Irene, è un Amore questo cuscinetto. E come sempre il punto scritto mette in evidenza. Smack Woody

    RispondiElimina
  15. Awww... your little hedgehog is the cutest, Irene! What a wonderful finish. Thank you for the links to the freebies, too :)

    RispondiElimina
  16. la mia estate nn è pigra...ma frettolosa e passano molti giorni fra un crocetta e l'altra...e mi mancano molto.....il tuo cuscinetto è bellissimo...dolce....e profumato di fresco

    RispondiElimina
  17. I do love Margaret Sherry's little creatures. I have this kit too and I am inspired by your stitching and finishing too.

    RispondiElimina
  18. Che amore Irene... è venuto benissimo il ricamo e la confezione!!! Bravissima 😘

    RispondiElimina
  19. So sweet and cute love him.

    RispondiElimina
  20. So lovely!
    http://suzi7.blogspot.nl

    RispondiElimina
  21. Molto bello, ciao e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  22. Love the finish! Great idea to have a small to use up those scraps and have a little finish.

    RispondiElimina
  23. Your Christmas banner by Stoney Creek is constantly growing. And you finished two lovely little ornaments. So sweet, the little dragon.

    pirates of the caribbean 5

    RispondiElimina
  24. Io lo trovo adorabile! E questo cuscino sta benissimo così ricamato!! Brava!!

    ตารางคะแนน

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silent Night

Care ragazze, sarò monotona ma, come mi avevo anticipato, tutto novembre sarà dedicato al Natale e anche questo post, con il magnifico schema di Barbara Ana 🎅. Vi farò vedere inoltre un esperimento in broderie suisse e la recensione del libro DMC Point de croix/Cross Stitch 01.

Ancora ornamenti, sono così divertenti e veloci che non mi stanco mai. Allora, un paio di anni fa su Facebook era nato un gruppo di ricamine appassionate di Natale, il Candy Cane Stitchers. Alcune disegnatrici, visto il successo del gruppo, hanno messo a disposizione i loro free, tra cui, appunto, Barbara Ana con Silent Night. Lo schema era proposto in due versioni di colori e le ho ricamate entrambe su aida 80, una light mocha e una nocciola.

Mi piacciono tutte e due 😍. Stoffina in tema e via di cucito tradizionale, con nastrino e campanellino.
Schema free Silent Night di Barbara Ana Designs pubblicato nel gruppo facebook delle Candy Cane Stitchers Tela Aida 80 (20ct) Zweigart color light mocha e nocciola F…

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…